Per garantire un’elevata qualità dei prodotti, e al tempo stesso alti standard di sicurezza, Gusto si avvale di un Safety Inspection Laboratory dotato dei più elevati standard tecnologici attuali. Tale laboratorio si avvale di macchinari per effettuare i test che sono conformi in relazione alle più recenti specifiche di prova EN in ambito UE. Questi includono diversi set up di prova: 3 differenti tipi di test fatica; 2 diversi tipi di test impatto; 3 tipi di test rigidità.

Gusto è il garante delle proprie biciclette al 100%. Noi forniamo un eccellente livello di qualità del prodotto e, al tempo stesso, un alto livello di soddisfazione per i nostri clienti.

Seat post fatigue test • Test tubo reggisella

Obiettivo: verificare la presenza di danni all’interno del reggisella dopo aver subito una serie di sollecitazioni e vibrazioni. In caso di scrostamento della vernice, eventuali graffi o rotture dopo il completamento del test, la parte in questione non viene inclusa all’interno dell’assemblaggio del telaio delle biciclette di Gusto.

Head tube fatigue test • Test Tubo sterzo

Obiettivo: verificare la presenza di danni al tubo sterzo dopo le sollecitazioni. In caso di scrostamento della vernice, eventuali graffi o rotture dopo il completamento del test, il telaio non supera gli standard test di Gusto.

BB fatigue test • Test movimento centrale

Obiettivo: verificare la presenza di danni al movimento centrale dopo le sollecitazioni. In caso di scrostamento della vernice, eventuali graffi o rotture dopo il completamento del test, il telaio non supera gli standard test di Gusto. I cuscinetti inoltre non devono risultare danneggiati.

Front impact test • Test impatto frontale

Obiettivo: verificare la presenza di danni a seguito di un impatto frontale. Presenze di danni al telaio non sono ammessi tanto durante il test, quanto nelle fasi successive.

Drop weight impact test • Test impatto a seguito di caduta

Obiettivo: verificare la presenza di danni a seguito di un impatto da caduta. Presenze di danni al telaio non sono ammessi tanto durante il test, quanto nelle fasi successive.

Rigidity test • Test rigidità telaio

Un telaio di una bicicletta da corsa caratterizzato da una scarsa rigidità influenzerà notevolmente l’efficienza di guida, a causa delle conseguenti deformazioni che interesseranno il telaio stesso.

Questi 3 test hanno l’obiettivo di garantire che la struttura del telaio supporti il corridore, garantendo una buona fase di accelerazione.

BB rigidity test • Test rigidità movimento centrale

Il grado di deformazione del movimento centrale durante la guida.

Head tube rigidity test • Test rigidità tubo sterzo

Il grado di deformazione del tubo sterzo durante la guida.

Drop-out rigidity test • Test rigidità forcellino cambio posteriore

Il grado di deformazione del forcellino cambio posteriore durante le fasi di guida.